
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuAsterix & Obelix Slap Them All 2 riprende i punti di forza e le criticità del suo predecessore, perché sia in ambito visivo che ludico si è confermato un sequel sin troppo conservativo. Si nota qualche piccola ma gradita miglioria in termini di varietà dei livelli ma l'esperienza non è caratterizzata da particolari guizzi creativi e alla lunga si fa ripetitiva. Ad ogni modo parliamo di un picchiaduro a scorrimento dignitoso e soprattutto piacevole da vedere, grazie all'indovinata presentazione fumettosa dell'immagine. Se siete appassionati di Asterix e Obelix e avete un amico con cui giocarlo, Slap Them All 2 potrebbe comunque fare al caso vostro, a patto di non aspettarsi un'avventura mossa da particolari ambizioni.
Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 è un videogioco in cui il riciclo fa rima con lo spreco. Perché alla sua grafica inattaccabile e allo sforzo di una storia originale e che cerca di elevarsi al di sopra delle sole risse sempre più trascinate, finisce con riprecipitare in esse, adagiandosi (o per scelta o per costrizione) quasi del tutto su quanto fatto alle origini del franchise – e volte anche togliendo.
Rimane un prodotto divertente e graficamente di impatto, che per una volta tenta di raccontare qualcosa di originale in un franchise che troppe volte si è solo limitato a trasporre trame di altri media (tra fumetti e film) e a recuperare quell’anima citazionista e parodistica che ha fatto la fortuna del personaggio ai tempi della carta. Ma il tutto lascia il tempo che trova e, al di fuori della ricchezza cromatica, grafica e scenografica non resta che una sorta di “DLC espanso” di quanto già visto nel 2021.
Asterix & Obelix: Slap them All 2 tiene una base excepcional, con un apartado audiovisual cuidadísimo. Sin embargo, todo se viene abajo cuando empiezas a jugarlo y te das cuenta de que no tiene variedad, que no hay situaciones inspiradas, que su dificultad está desajustada y que además contiene errores. Habiendo tantísimos (y tan buenos) juegos de "yo contra el barrio", lo que tenemos aquí es un beat 'em up simplemente deficiente, nada recomendable, incluso si eres un fan de los personajes de Asterix y Obelix. Una lástima.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
Presse officielle ou spécialisée dans un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 111
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 614
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués