
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuEn dépit de la succession de phases de jeu assez inégales qu'il propose, il faut bien comprendre une chose : l'intérêt de Spore n'est pas égal à la somme de ses parties mais réside dans l'expérience globale qu'il est susceptible d'offrir à tout un chacun, joueur confirmé ou non. Peu importe que la gestion y soit simpliste, la stratégie limitée et le challenge peu présent : le plaisir est à son apogée lorsque, parvenu au terme du jeu, on mesure l'évolution accomplie par son espèce depuis son stade cellulaire. Une expérience unique, à vivre au moins une fois dans sa carrière de joueur.
La sfida di cui parlavamo nell’introduzione è vinta solo a metà: Spore non riesce ad essere il titolo rivoluzionario che ambiva a diventare, e questo soprattutto per l’impostazione che gli sviluppatori hanno voluto dare al gioco, preoccupati forse dal fatto che un titolo così originale strutturato in maniera troppo complessa potesse non essere accolto con favore dal pubblico. Ad ogni modo, sarebbe ingiusto valutare Spore solo per quello che poteva essere e non è: il gioco rimane molto originale e divertente, capace di presentare situazioni di gioco differenti, cercando di accontentare un po’ tutti i gusti, e permettendo al giocatore di concentrarsi sulla fase che preferisce (in caso non si voglia affrontare la campagna totale) o sull’ editor, veramente ottimo. Il vero dubbio riguarda la motivazione che Spore può dare ai giocatori, per cimentarsi più volte nell'esplorazione del suo universo: la limita varietà di azioni che si possono compiere in quattro fasi su cinque, la poca profondità generale che permea il titolo e un IA decisamente troppo schematica, potrebbero portare Spore ad un rapido deperimento, anche agli occhi dei giocatori meno assidui. Eppure, uno sguardo al titolo Maxis è consigliato a tutti: nonostante le sue carenze, l'impostazione di gioco è così visionaria da risultare una piccola lezione di game design, e le atmosfere di Spore sono tali che è impossibile non restare rapiti.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués