
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuNon sappiamo dov'eravate nel 1990, o cosa facevate. Forse non eravate ancora nati. Adesso però, con una nostalgica operazione di marketing (finalmente lo abbiamo detto), LucasArts offre a tutti una seconda opportunità per godere nuovamente di una delle avventure grafiche più amate degli anni '90, o una seconda opportunità per non farsela sfuggire ancora. Di nuovo c'è che l'aspetto grafico è stato rivisto (non sempre con successo), e che l'interfaccia è adesso più pratica e attuale, mantenendo però le caratteristiche principali. Di buono invece, c'è che mai si sono riuniti in una volta sola tanti talenti come in quell'anno fatidico. Ron Gilbert, David Grossman, Tim Shafer, Michael Land e Steve Purcell erano tutti a far merenda allo stesso tavolo, e il risultato è stato questo primo, irripetibile lampo di genio. Per meno di dieci euro, vi portate a casa la storia. Cos'altro possiamo aggiungere?
Avec The Secret of Monkey Island : Special Edition, LucasArts ne se moque pas des joueurs. L'éditeur ne s'est pas contenté de ressortir un vieux titre en le dépoussiérant, mais a véritablement accompli un énorme travail de refonte qui force le respect et mérite amplement les quelques deniers demandés. D'ailleurs les premiers chiffres de vente sont très bons, aussi bien sur PC que sur Xbox Live Arcade. Espérons que ça continue, car cette édition spéciale le mérite amplement et un succès ouvrirait probablement la voie à de nouveaux remakes des point'n click de la grande époque LucasArts.
Nonostante questa versione di Monkey Island sia in qualche modo “speciale”, si tratta sempre di una Ri-Edizione. Per questo, porta con se luci ed ombre. Da una parte un design artistico che fa di tutto per rimanere nelle corde stilistiche dell'originale, ma che intacca (non sempre felicemente) l'icona pixellosa di protagonisti indimenticabili. Dall'altra un'interfaccia revisionata, ma consegnata agli utenti Pc in una versione di certo meno immediata di quella originale. Non vogliamo in alcun modo sminuire la portata dell'evento: avere Monkey Island su Pc Marketplace, ad un prezzo così abbordabile, con una nuova cromatura, è un'opportunità preziosissima. Per educare, anche, le nuove masse, o per rivivere momenti indimenticabili del videogaming di tutti i tempi (se già non ci dovesse pensare lo ScummVM). Non ci sogniamo neppure di valutare a posteriori la qualità del prodotto in sé (il full score sarebbe garantito), per questo il voto assegnato si riferisce soltanto al lavoro di adattamento e alle sue conseguenze nell'economia di gioco. Al di là di tutto, questa Special Edition è un Digital Delivery quasi imprescindibile, una buonissima scusa per tornare ad insultare qualche pirata.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués