
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuWheels of Aurelia è un titolo particolare e come tale va giudicato. La domanda da porsi è se Santa Ragione (a proposito, date uno sguardo al loro Mirror Moon EP e poi tornate a dirci quanto è originale il concept di No Man's Sky) è riuscita in quello che si proponeva di fare e la risposta non può che essere affermativa. Prima di decidere se acquistarlo o meno, cercate di capire se è un titolo che concettualmente fa per voi, perché altrimenti rischiate di rimanere delusi. Sicuramente si tratta dell'opera più coraggiosa e compiuta del piccolo team italiano.
It might sound like Wheels of Aurelia is a slog, and although it can feel that way on occasion, it is still an enjoyable jaunt across the Via Aurelia. The best suggestion is simply to not attempt to beat it all in one sitting. It’s only after a fourth or fifth replay in one setting that the grinding nature becomes apparent. Playing the game in small chunks and picking it up another day seems the best way to enjoy all that Wheels of Aurelia has to offer. Finally obtaining all endings might be a bit of work, but in the end it’s worth it. Lella’s journey is compelling, and the game itself is unlike anything we’ve seen before.
Wheels of Aurelia è l'esempio di come ambizione e realizzazione spesso non vanno di pari passo. L'avventura on the road di Santa Ragione prova a figurarsi come una summa digitale degli anni di piombo, delle sue mode, delle sue ideologie, delle sue rivoluzioni culturali: purtroppo però finisce presto in overdose di argomenti, affrontando molte tematiche e approfondendone poche, in uno sviluppo narrativo forse eccessivamente discontinuo. Di contro, la sceneggiatura è in grado, a volte, di sorprendere con un uso intelligente del linguaggio, che riflette la parlata dialettale dei quartieri romani, e con un andamento rigoroso e pungente che non sfocia quasi mai nella retorica. Un tiepido plauso anche per la cornice estetica e sonora, che ricalca lo stile fumettistico e musicale degli anni '70, introducendoci in modo sufficientemente credibile, nonostante una debolissima veste grafica, nelle atmosfere dell'epoca, tra motori rombanti, fervori politici e speranze per il futuro.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués