
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuWhispering Willows rientra a pieno titolo tra i prodotti di buona qualità sfornati dalla fucina di Kickstarter. Il titolo targato Night Light Interactive non è esente da difetti evidenti e non è particolarmente innovativo ma l'esperienza scorre piacevolmente ed è ricca di spunti intriganti.
Whispering Willows è tutto sommato un buon gioco, ma sarebbe potuto essere molto di più. Il titolo ha dalla sua diversi elementi qualitativamente molto solidi, ma al tempo stesso presenta evidenti lacune che gli impediscono di elevarsi al di sopra della media. Appropriandoci per un attimo di una delle frasi più abusate in ambito scolastico, potremmo dire che il gioco ha del potenziale, ma non si applica. La bella storia messa in piedi dai ragazzi di Night Light Interactive, che poteva essere l'elemento trainante della produzione, è breve (il gioco è completabile in meno di 3 ore) e troppo incentrata sul ritrovamento delle annotazioni, finendo per trascurare eccessivamente l'interazione diretta con i personaggi; l'ottimo comparto tecnico, pur rappresentando una delle componenti più riuscite del titolo, propone scene di intermezzo palesemente poco curate ed in netto contrasto con l'atmosfera generale del titolo. Il gameplay, infine, nonostante la presenza delle riuscitissime dinamiche di interazione con il regno spirituale, è la vittima inconsapevole del processo di semplificazione messo in atto dagli sviluppatori, che ne sminuisce in modo sensibile la freschezza. Se siete in cerca di un titolo breve e poco impegnativo ma capace di raccontare una storia interessante, quindi, Whispering Willows potrebbe fare al caso vostro; ma se siete giocatori particolarmente esigenti e cercate qualcosa di più complesso da giocare, potete tranquillamente rivolgere altrove il vostro sguardo.
Whispering Willows is not without its strengths - it sounds great, is (for the most part) visually interesting, and there are a lot of good story ideas and potentially interesting puzzle concepts in play. However, thanks largely to a woefully short campaign and a lack of truly challenging puzzles, it ultimately doesn’t manage to create a particularly fulfilling experience.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués