
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuBlacklight Retribution is an extremely competent multiplayer first person shooter. Set at some point in the future, two rival factions battle for control of resources, territory and inexplicably disused industrial complexes. Why? Who knows but it has stompy mechs so it's all good.
Non crediate che descrivere le meccaniche economiche di un genere sia un modo per eludere la descrizione del gioco in sé. Riteniamo anzi che i giochi free2play come Blacklight: Retribution siano pienamente comprensibili solo se li si considera dal punto di vista del rapporto psicologico/economico che stabiliscono con il giocatore, perché in realtà è intorno ad esso che viene strutturata tutta l'esperienza di gioco ed è sempre intorno ad esso che vengono piegate le meccaniche tradizionali, trasfigurate per adattarsi al nuovo contesto. In questo senso Blacklight: Retribution è lo sparatutto free2play perfetto, che mette tutte le sue qualità al servizio degli acquisti in gioco. Per capirne pregi e difetti bisogna giocarci parecchio, superando la fase iniziale dell'esaltazione davanti alla perfezione apparente della produzione di un titolo che in fondo non si è pagato nulla, per raggiungere quella in cui la frustrazione genera il desiderio compulsivo d'acquisto. È a quel punto che entra letteralmente in gioco un fattore determinante e inatteso, ovvero la necessità di scegliere tra l'abbandono e la concessione di se stessi.
Blacklight : Retribution a beau faire appel à des recettes usées jusqu'à la corde, il les accommode de manière efficace et on ne se lasse pas de les déguster. Ce FPS multijoueur constitue le haut du panier en terme de free-to-play. Vous serez certainement tenté de taper dans votre tirelire un jour ou l'autre mais il est conçu de manière à ne pas frustrer les joueurs fauchés qui ne comptent pas payer. Bref, c'est un modèle du genre qui mérite le détour.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués