
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuPuede que The Last Oricru no sea el juego con el sistema de diálogos más elaborado del mundo, pero lo compensa con un universo único, una historia que atrapa desde el minuto uno y decisiones que importan. Es una pena que el sistema de combate no acompañe y se quede muy lejos de otros soulslike... Aunque al menos cumple su cometido.
The Last Oricru sembra essere a tratti un esperimento di simulazione di titoli AAA facenti parte della plethora dei generi di appartenenza, senza portare sullo schermo una storia originale e stuzzicante, né per trama, né per contenuti del gameplay. A rendere ancora più difficile l’apprezzamento generale di questa nuova IP si intromettono difficili bug e complicazioni tecniche che inficiano in parte l’esperienza videoludica complessiva, oltre ad accentuare in maniera ulteriore la sensazione di trovarsi di fronte più a un esercizio, che a un vero e proprio titolo in versione definitiva. Probabilmente il team di sviluppo GoldKnights ha cercato di puntare un po’ di più sull’ironia e sulle frecciatine che emergono dai dialoghi, ma senza riscuotere l’effettivo successo che forse si aspettavano, oltre a ridicolizzare dei personaggi altrimenti piatti e che, per certi aspetti, sembrano prendere in prestito diversi linguaggi di saghe RPG quali Assassin’s Creed o il sopracitato God of War. Ci saremmo aspettati qualcosa di meglio, sia a fronte della lunga gestazione che ha portato alla luce questa IP, sia in virtù degli sforzi profusi dal team e dai vari cambiamenti succedutisi nel tempo all’interno dello studio stesso, ma così non è stato. Fortunatamente, la razza umana si merita altri salvatori in extremis, fintanto che non siamo in pericolo di estinzione (o almeno, non in maniera così estrema e immediata).
The Last Oricru tiene muy buenas intenciones. Es de los primeros juegos que intenta con ambición mezclar la fórmula RPG tradicional y amoldar la del soulslike a ella sin recurrir a mundos muertos, añadiendo conceptos interesantes como las facciones y las elecciones que alteran la historia. El problema es que, más allá de las buenas ideas, la ejecución de muchas de sus mecánicas deja que desear. El control es errático, el sistema de combate está poco refinado y el diseño de sus niveles no siempre brilla. Y aun así, es un experimento muy interesante que nos gustaría que más estudios siguieran.
The Last Oricru non è certo l'esordio che ci si augurerebbe da una software house che aveva tutte le buone intenzioni di proporre agli amanti di action-RPG un interessante mix tra Dark Souls e Mass Effect. Fin troppi aspetti non funzionano come dovrebbero, dalla grafica davvero pessima; al sistema di controllo, che di tanto in tanto perde qualche colpo; passando per il gameplay, penalizzato da magagne tecniche che mortificano l'esperienza. A salvare la produzione dal baratro di una bocciatura ancor più sonora, il sistema di scelte che funziona, qualche raro passaggio lievemente più brillante della sceneggiatura e il co-op, anche in locale, che rende il tutto più spensierato e digeribile. Qualcosa che si salva c'è, qualche battaglia, qualche passaggio più emozionante, il piacere di creare una build particolarmente efficiente. Ma per quanto possiate essere amanti del genere e soffriate il fascino di scenari che mescolano sci-fi e fantasy, preparatevi in ogni caso a scendere a compromessi con un titolo zeppo di bug e aspetti che lasciano largamente a desiderare.
Niente da fare. The Last Oricru è un gioco troppo problematico per raggiungere la sufficienza: da una scarsa cura generale, fino a scelte di design incomprensibili per poi passare a una narrativa che non si allinea alle scelte del giocatore, l'opera prima di GoldKnights avrebbe davvero meritato più tempo e una maggiore riflessione su che tipo di meccaniche introdurre, nonché come farlo senza dare la sensazione di essere assolutamente fuori tempo massimo.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués