
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuArrivato come un fulmine a ciel sereno, Valiant Hearts: Coming Home non può che impreziosire il parco titoli di Netflix Games, anche se dal sequel di una perla rara come The Great War ci saremmo aspettati qualcosa in più. Non si tratta di lacune creative, perché quanto fatto da Old Skull Games con la supervisione di Ubisoft è in tutto e per tutto un deferente recupero di quella cifra stilistica, attualizzata e integrata anche con l’approfondimento di nuove tematiche. È l’eccessivo svilimento della componente ludica che rende alle volte difficile immergersi fino in fondo in un racconto altrimenti viscerale e ben costruito. Insomma, questo “ritorno a casa” è agrodolce proprio come la storia - o meglio, le storie - che ci vuole raccontare: pungente e imperfetto.
È davvero bello che Valiant Hearts: Coming Home esista. Non solo perché è il sequel-completamento di uno dei prodotti più belli in assoluto mai creati dalla Ubisoft, ma anche perché si è scelto di impiegarlo come apripista verso un nuovo metodo di distribuzione – di cui è ancora presto per capire conseguenze e sviluppi, ma che se applicato a videogiochi come lui è occasione per portare alla luce il valore didattico e tematico, oltre che di mero prodotto di intrattenimento, del videogioco. Questo valore però troverà pieno compimento solo se i due videogiochi dovessero essere distribuiti in tandem, in quanto Coming Home manifesta un’evidente dipendenza dal predecessore, che lo rende di fatto poco portato per una fruizione standalone. Una missione che non deve tuttavia mettere il prosciutto sugli occhi e farci soprassedere sui difetti, dalla scarsa durata, la difficoltà sotto-dimensionata e da una trama un po’ “sprecona”; tutti fattori che purtroppo impediscono a Coming Home di elevarsi agli stessi punteggi di eccellenza raggranellati dall’illustre predecessore.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués