
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuConvergence: A League of Legends Story is a genuinely great platformer, with tight combat and platforming, enhanced by various skills and abilities - including the ability to rewind time Prince of Persia style. While the story can be a little opaque for those - like me - who have no clue about League of Legends, it does manage to draw you in and even get you watching Arcane on Netflix (just me?) thanks to some compelling characters and, most of all, a very interesting setting in Zaun, a steampunk dystopia with the worst architectural design ever. Enhanced by excellent visuals and voice acting, Convergence is a game I recommend to everybody, even if you don't know the LoLs.
Convergence A League of Legends Story è l’ultima avventura di una sempre più lunga serie targata Riot Games, ispirata all’universo in espansione di League of Legends. In questo nuovo titolo possiamo scoprire qualcosa in più di Ekko, uno dei personaggi più amati del gioco MOBA e della serie Arcane. L’eroe in grado di riavvolgere il tempo, riceve una missione dal futuro: lavorare nel suo presente per eliminare quanto più possibili cristalli Syntixi, esplosive e artificiali versioni dei cristalli Hextech, per salvare Zaun e la sua popolazione. Per completare la missione, all’interno di questo platform d’azione 2D dalle forti influenze metroidvania, arricchito da una grafica cartoon in stile cyberpunk, Ekko potrà contare su amici e alleati disposti ad implementare le sue capacità con nuove tecniche e gadget. La storia ha tutte le carte in regole per coinvolgere i giocatori ma dimostra anche di avere uno sviluppo molto superficiale. Parallelamente, la possibilità di riavvolgere il tempo per evitare danni e morte, apre dinamiche di gioco innovative che risultano però inutili quando ci si trova in scontri con diversi avversari, in cui le animazioni creano troppa confusione anche solo per capire dove ci si trova e cosa fare. La somma di tutto, però, è indubbiamente positiva: Riot Games ha nuovamente proposto un’avventura originale, confermando la sua intenzione non soltanto di ampliare il mondo di LoL ma anche di voler sperimentare forme narrative e di gioco sempre diverse.
Convergence propone un'offerta ludica sostenuta da un gameplay di buona fattura - al netto di qualche asperità - e da un sistema di progressione per strutturato, che nel corso delle ore arricchisce una formula che parte un po' col freno tirato. Malgrado tutto, giunti alla fine dell'avventura si ha la netta impressione che il team non sia riuscito ad esprimere al meglio il potenziale della propria visione creativa, complice una storia poco ispirata e ben meno efficace di quella vista in The Mageseeker. Al netto delle sue debolezze, però, il titolo rappresenta un'altra buona prova da parte di Riot Forge, in attesa di vedere il terzo e ultimo capitolo degli spin-off di League of Legends.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 459
jeux référencés
252 236
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 624
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués