
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuSlaps and Beans 2 è un seguito degno di questo nome, non solo perché più grosso e ricco rispetto al predecessore - valga su tutto il resto l'aggiunta dei minigiochi, con la possibilità di fruirne anche a parte in una improbabile modalità party game - ma anche perché in grado di riprendere le meccaniche di base che avevano reso immediatamente riconoscibile e funzionale il predecessore, per poi potenziarle. Gli schiaffi continuano a volare, ma in modo differente: con abilità speciali calibrate sui due diversi eroi, interazioni con l'ambiente circostante, barre della stamina per mosse più letali, e "semplici" pugni caricati in cui bisogna semplicemente contare fino a cinque prima di mollare uno schiaffone con il solito tasto. Aggiungiamo anche una pixel art leggermente più rifinita e più ambiziosa nelle prospettive allontanate e ravvicinate, sfruttate per accompagnare emotivamente la narrazione ed eccoci non solo a riconfermare, ma anche ad aumentare leggermente il voto del predecessore. Del resto, pur volendo non ci saremmo mai permessi di contrariare Bud Spencer e Terence Hill.
Trinity Team fa tesoro dell’esperienza accumulata con il primo episodio e confeziona un seguito più ricco e curato in ogni aspetto. Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans 2 è un sentito omaggio ad un duo che ha scritto la storia del cinema italiano, tra musiche, richiami e citazioni in grado di rendere onore alla leggenda di Carlo Pedersoli e Mario Girotti. In generale, siamo davanti a un beat 'em up solido, vario al punto giusto grazie anche alla presenza di numerosi minigiochi, splendido da vedere così come da ascoltare. Tra qualche problema di hitbox e improvvisi picchi di difficoltà, alcuni spigoli non mancano, eppure il titolo ha le carte in regola per intrigare i fan del genere. Se poi Bud e Terence hanno avuto un ruolo importante nella vostra vita, allora non possiamo dirvi altro se non: fatelo subito vostro, altrimenti ci arrabbiamo!
Bud Spencer e Terence Hill tornano per nuove e grandi avventure in Bud Spencer & Terence Hill Slaps and Beans 2. I due simpatici eroi di tante pellicole cinematografiche si trovano nuovamente costretti a dover menare le mani, partendo proprio da dove li avevamo lasciati alla fine del precedente capitolo: dispersi in mezzo al mare. Una volta toccata terra, riparte nuovamente una lunga serie di ambientazioni e citazioni provenienti dai loro film, come Banana Joe, Nati con la Camicia e Pari e Dispari. La struttura di gioco è sempre la stessa ma la software house ha preso i punti di forza che hanno reso celebre il gioco e li ha enfatizzati. Adesso abbiamo più mini giochi, articolati e divertenti, che ci aiutano ad entrare maggiormente dentro la storia. A questo si aggiunge una visuale più ampia del terreno di scontro, permettendoci di avere un punto di vista generale migliore. L’interazione fra i due è fondamentale e in alcuni punti i nostri eroi devono collaborare all’interno di piccoli rompicapo, compiendo una serie di azioni nella giusta sequenza per poter procedere nel gioco e accedere a zone bloccate. Nel caso si voglia giocare da soli, però, non c’è nessun problema in quanto con la pressione di un tasto è possibile in ogni momento vestire i panni del nostro compagno. Sono comunque presenti alcuni difetti, come piccoli bug sugli avversari o una difficoltà non troppo elevata degli scontri ma considerando come Slaps and Beans 2 sia riuscito a ricreare nel massimo rispetto, ancora una volta l’atmosfera dei film, trasportandoci dentro le divertenti avventure della coppia di attori, non possiamo certamente lamentarci. Dopotutto come si può resistere a una serata di fagioli e scazzottate?
Es un juego fácil y sin apenas profundidad jugable. No tiene claro cómo un buen beat’em up construye su ritmo, es impreciso en muchos de sus golpes y cambia tan rápido entre combate y minijuego que cuesta saber al instante cómo jugar bien en cada situación. Sin embargo, para disfrutar de una tarde divertida con otro amigo, reírse de estos dos personajes y abrir el cráneo de un par de malhechores a golpes, funciona bien. A mí me ha recordado mucho a esos beat’em up del montón de Super Nintendo, que no eran buenos, pero a los que les acababas cogiendo cariño porque jugabas a ellos una y otra vez con tu hermano pequeño.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 459
jeux référencés
252 236
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 624
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués