
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuRainbow Billy: The Curse of the Leviathan è un gioco di ruolo a suo modo originale. Se avete già giocato ad Undertale sapete globalmente cosa aspettarvi da un'esperienza che sostituisce i combattimenti più classici, con vere e proprie battaglie di retorica inframezzate da minigiochi da superare per difendersi e concludere l'alterco. Anche l'art design confezionato dagli artisti di ManaVoid Entertainment non fa che caratterizzare ulteriormente il gioco, che vanta una grafica coloratissima, curata, piacevole alla vista. La trama, come se non bastasse, dona all'esperienza una certa profondità, nascondendo un livello di lettura che proietta suggestive ombre inquietanti non solo sull'avventura in generale, ma anche sulla figura di Billy. Purtroppo, alcuni limiti mortificano in parte l'esperienza. I minigiochi alla lunga diventano ripetitivi; la gestione del proprio roster di creature esaurisce in fretta le opzioni offerte al videogiocatore; le stesse battaglie non introducono chissà quali nuove meccaniche sul lungo periodo; le fasi platform non sono sostenute da un level design brillante. Si tratta insomma di un prodotto certamente particolare, interessante fino ai titoli di coda, ma tutt'altro che geniale o capace di rinnovarsi continuamente. Se cercate un gioco di ruolo atipico, tuttavia, dovrete certamente dare una chance a Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan, soprattutto ora che è disponibile su Xbox Game Pass.
Really, it’s parents and their very young kids that are the target audience of Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan. RPG veterans and Fortnite students may reel at the adorable visuals and simple gameplay, but those looking to simply spend time with their lil’ loved ones will forgive the sacrifices made for the game’s undeniably great accessibility.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués