
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuLa versione Pal di SOS The Final Escape (ricordiamo Zettai Zetsumei Toshi in Giappone) è la chiara dimostrazione di quanto sia tenuto scarsamente in considerazione, ancora adesso, il mercato europeo.
Oltre all’attesa durata più di un anno dalla prima uscita del titolo nelle terre del sol levante, una pessima conversione per il sistema Pal ci “ripaga” del tempo trascorso (non è presente nemmeno la localizzazione dei sottotitoli in italiano). Ed è un vero peccato, poiché se il gioco fosse uscito un anno fa avrebbe riscontrato un numero ben maggiore di consensi. Il problema principale di SOS The Final Escape, insieme ad alcune discutibili scelte in materia di gameplay, e il basso profilo tecnologico di cui è dotato il titolo, considerando gli standard a cui siamo stati abituati ultimamente.
Se non siete alla ricerca di un titolo particolarmente incentrato sull’azione e il concept tutto giapponese di questo gioco vi attira, potreste farlo vostro a patto di resistere alle sensazioni suscitate a prima vista, non certo delle migliori. Lo sviluppo della trama (sempre un po’ sopra le righe, come è tipico per i prodotti giapponesi) e il desiderio di assistere ai vari finali previsti (elemento che giova al fattore “rigiocabilità” del titolo) costituiscono un buon incentivo per portare a termine l’avventura. E in certi momenti l’istinto di gettar via il joypad e cambiar canale sarà veramente forte, tanto alta sarà la tensione. Una scelta di mercato un po’ più accorta (il livellamento del prezzo a valori “budget” e non “full price”) unita ad una conversione Pal più competente (per fortuna non saremo oppressi da bande nere particolarmente invadenti) avrebbero fatto di SOS The Final Escape un prodotto decisamente più appetibile, nonostante resti un titolo particolarmente interessante per chi è alla ricerca di qualcosa di alternativo e non teme una realizzazione tecnica non al passo con i tempi.
SOS : The Final Escape est un soft atypique et intéressant qui devrait enthousiasmer ceux qui avaient apprécié Ico pour son gameplay original. L'aventure manque quand même de rythme, et la réalisation ne fait pas honneur au concept novateur de ce titre. Une expérience à découvrir toutefois pour son background particulièrement audacieux.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués