
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuAu final, Star Trek Online s'impose comme un bon MMORPG spatial, qui devrait plaire à un large public pas seulement constitué de Trekkies. Il va de soi que vous n'y retrouverez pas la profondeur et la complexité d'un EVE Online : son univers très découpé et son gameplay somme toute classique, qui souffre de l'abondance parfois indigeste de combats, le rapprochent davantage d'un Bounty Bay Online ou d'un Pirates of the Burning Sea. Pourtant, on se prend facilement au jeu, grâce à la patte désormais typique de Cryptic, qui offre à l'utilisateur de nombreux outils de personnalisation – et a fortiori d'immersion. Le plus gros reproche qu'on puisse lui adresser tient à sa localisation une fois encore bâclée par Atari : partielle et parfois digne d'une traduction Google, elle témoigne d'un certain mépris pour le public français, et c'est bien dommage.
Dopo questo fiume di caratteri speriamo di avervi già fatto capire quanto siamo combattuti nell'assegnare una votazione netta a Star Trek Online. Il titolo eccelle in molti aspetti (combattimento ed esplorazione spaziale su tutti) ma cade paurosamente in basso per altri (sessioni a terra disastrose). Dobbiamo anche rilevare che alla lunga i compiti assegnati, seppur piuttosto variegati nelle intenzioni, sono piuttosto ripetitivi nelle dinamiche, mentre la piattezza e la monotonia delle sessioni a piedi rallentano molto la fruibilità del prodotto, pur tenendo presente che non c'è in nessun momento alcuna esigenza di dedicarsi al grinding, nemmeno per quanto riguarda il "crafting" di Memory Alpha. Attualmente le premesse perchè a distanza di tempo Cryptic migliori il suo Star Trek Online sono abbastanza concrete, dato che parrebbe dai frequenti annunci che si stia puntando tutto sugli aspetti meglio risuciti del titolo nelle prossime patch in uscita a fine Marzo. Tuttavia allo stato attuale delle cose, troppo è stato lasciato in sospeso in una fumosa possibilità di implementazione e raffinamento e non possiamo che consigliare il titolo ai soli appassionati di Star Trek o ai sicuramente numerosi giocatori affascinati dall'ambientazione e che magari non hanno esperienza di altri titoli nel genere massivo. L'esperienza di gioco è comunque molto godibile e a tratti esaltante, ma a tutti coloro che già masticano RPG online consigliamo di attendere o di cercare altre frontiere per appagare la sete di Massive Multiplayer Gaming.
Star Trek Online riesce a compiere un insolito miscuglio di componenti splendidamente realizzati e momenti di grande emozionalità a picchi di frustrazione tecnica e di gameplay assolutamente caotico. Il signor Spock con la sua logica ne sarebbe interdetto. Il divario fra le sezioni sulla terra e nello spazio è simbolo delle contraddizioni del titolo, con il comparto giocato nei panni dei nostri avatar pessimamente realizzato e quello invece a bordo delle navi spaziali estremamente ben fatto, divertente e coinvolgente. Il combattimento a terra non è purtroppo il suo unico difetto, mostrando anche grande difficoltà a proporre un gioco di squadra che giustifichi la sua componente di MMO. Resta il dubbio sul PvP che, a poco più di un mese dal rilascio del gioco, appare ancora troppo immaturo per essere giudicato. STO ha ottime potenzialità e i fan della serie non possono davvero fare a meno di farsi un giro per i quadranti ad essi tanto cari, a bordo delle loro U.S.S., ma per renderlo appetibile e longevo Cryptic Studios dovrà apportarvi diverse correzioni sostanziali.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués