
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuNon è facile giudicare un gioco come Tomb Raider: Angel of Darkness. Dopo così tanti anni di sviluppo era lecito attendersi qualcosa di assolutamente innovativo, cosa che, a conti fatti, non è successa nemmeno stavolta. Intendiamoci, l'intento c'era e si vede, ma l'implementazione di tutti quegli elementi che avrebbero dovuto "regalarci" un'esperienza di gioco completamente diversa dagli episodi precedenti non è stata realizzata con la dovuta cura. La fase stealth è poco più che un abbozzo, la possibilità di difendersi con calci e pugni fa a "cazzotti" con il pessimo rilevamento delle collisioni e l'elemento RPG è appena accennato.
Fortunatamente il tutto è sorretto da una trama di gioco finalmente dignitosa e che riesce a creare un'ottima atmosfera, unita ad enigmi semplici, ma non irrazionali (tranne alcuni casi) come spesso è successo negli ultimi episodi della serie.
I due problemi principali sono da imputarsi in particolar modo al sistema di controllo (aspetto con il quale, a gioco inoltrato, si riesce a scendere a compromessi) e, soprattutto, alla presenza di un numero particolarmente alto di bug che possono manifestarsi in più occasioni anche se non così invadenti e inficianti le sessioni di gioco come successo nella versione per personal computer. Risulta evidente la scarsa cura riservata al processo di ottimizzazione, probabilmente anche a causa della necessità di rispettare le scadenze imposta da Eidos a Core Design, anche se questa versione Pal per PS2 è stata oggetto di una maggior cura rispetto alla controparte americana. Per il resto il discorso è più o meno sempre lo stesso. Se siete dei fan della serie acquistatelo e non ve ne pentirete, sempre che riusciate a ovviare alla scomodità intrinseca dei controlli. Se Lara non la potete vedere, probabilmente non sarà questa l'occasione che vi farà cambiar idea. Vedremo cosa sarà in grado di fare la Crystal Dynamics, team al quale – pare – verrà affidato lo sviluppo del nuovo episodio del brand: sarà la volta buona per una rinascita dell’icona Lara Croft o assisteremo definitivamente alla sua fine?
Différent des anciens épisodes mais pas trop. Voilà comment résumer L'Ange des Ténèbres. Sans être une révolution pour la série, ce sixième épisode est quand même suffisamment accrocheur (merci le scénario) pour ravir les fans qui attendaient depuis maintenant trois ans le retour de la belle aux grosses cuisses.
Nombre total de notes :3
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 506
jeux référencés
252 539
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 631
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués