
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuA love letter to Dark Souls that is more than capable of holding it's own. An intriguing story and setting, well designed enemies and levels, a great art style and keen sense of musical direction all contribute to make Immortal Planet an excellent ARPG.
Opera seconda di teedoubleuGAMES, Immortal Planet vuole essere un tributo al genere dei souls-like, un titolo che fa del sistema di combattimento il nucleo centrale, ma lascia scoperte molte crepe. L’obiettivo, quindi, può dirsi compiuto solo a metà: da una parte le armi trasformabili e le variopinte magie dimostrano, allo stesso modo del background narrativo, una profonda passione e cura per i dettagli; dall’altra sezioni ripetitive e snervanti, unite a un bilanciamento altalenante rivelano a chiare lettere la genesi indie del progetto. Muovendosi sul sottile filo che separa la sfida appagante dall’avvilimento, Immortal Planet finisce spesso per frustrare il giocatore che, nelle circa dieci ore necessarie per completare la prima campagna, morirà maggiormente per la fretta e la disattenzione scaturite dalla volontà di affrontare quel boss che lo ha fatto secco in un baleno. Ad aumentare la longevità troviamo la Nightmare mode, un new game plus atipico per il genere, nel quale ricominceremo l’avventura senza alcun oggetto e con un personaggio a livello “zero”. Una modalità, insomma, che evidenzia la generale asimmetria di un gioco che avrebbe dovuto essere bilanciato con più attenzione.
Slightly above average or simply inoffensive. Fans of the genre should enjoy them a bit, but a fair few will be left unfulfilled.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués