
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuAgatha Christie - Hercule Poirot: The London Case es una aventura gráfica que nos reta a ponernos en la piel del famoso detective para resolver un nuevo crimen. Una valiosa obra de arte ha sido robada y nuestra tarea será la de resolver el misterio, haciendo uso de la investigación a través de mecánicas deductivas y una dificultad no demasiado compleja. Cuenta con toda la ambientación de las novelas creadas por Agatha Christie, devolviéndonos a las raíces de la novela negra.
Agatha Christie - Hercule Poirot: The London Case è un gioco narrativo e adventure piacevole, ma migliorabile. Il più grande peccato è che sotto vari punti di vista è un passo indietro rispetto al precedente capitolo, perlopiù per scelte di design e presentazione non sempre azzeccate. La storia è densa di svolte e si è sempre in dubbio sull'innocenza o sulla colpevolezza di tutti i personaggi, ma il ritmo in alcune fasi cala un po' troppo e l'ambientazione non convince appieno. Se il precedente capitolo vi è piaciuto non sarete delusi da The London Case, ma le novità saranno la parte meno interessante. Se invece The First Cases non faceva per voi, difficile che cambierete idea con questo gioco.
Agatha Christie - Hercule Poirot: The London Case racconta una buona storia con protagonista il detective Hercule Poirot, che pur se ringiovanito rispetto alla sua versione esperta e baffuta è ugualmente scaltro, intelligente e carismatico. I comprimari e l'intreccio funzionano, portati in vita in location varie e dettagliate da una presentazione visiva e artistica di valore, al netto di cutscene non altrettanto curate. Purtroppo è proprio nella dimensione ludica e nel ritmo che l’esperienza perde qualche punto, perché talvolta diluisce troppo l’avanzamento con tanto backtracking ed enigmi dalla soluzione non esattamente intuitiva. Ad ogni modo, il titolo di Blazin Griffin ha le carte in regola per far felici i patiti dell’iconico personaggio partorito dall’amata scrittrice di gialli.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués