
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuInfinite Wealth nous montre à quel point Like A Dragon premier du nom n’était que le brouillon de ce que la licence avait à nous offrir. Plus grand, plus abouti, plus riche et plus intense, ce nouvel épisode dépasse toutes nos attentes. Le tout fonctionne à la perfection pour délivrer aux fans, nouveaux comme plus anciens, une aventure extraordinaire qui saura vous transcender ou vous émouvoir - si seulement vous adhérez à son histoire s’éloignant de plus en plus de ses propres standards et son humour toujours aussi…japonais. Le magnifique tableau reste entaché par une technique parfois en deçà des attentes actuelles, de quelques répétitions par moment, et surtout d’un choix de l’éditeur sur le contenu de l’édition Deluxe tout simplement scandaleux.
Like a Dragon Infinite Wealth è una naturale evoluzione del precedente capitolo, nonché la consolidazione e la consacrazione di una trasformazione, in seno a un brand leggendario, ormai definitiva. Se la nuova produzione perde forse un po’ di smalto per quanto concerne l’epicità della storia, che non mancherà comunque di regalarvi momenti indimenticabili, è impossibile non rimanere estasiati dinnanzi a un gameplay superbo, che fa da capolino a un impianto ludico a dir poco smisurato. I perfezionamenti al gameplay, le nuove aggiunte tra gli “extra” e la profondità strategica sempre più elevati sono lo specchio di un lavoro certosino e pieno d’amore, e non vediamo l’0ra di comprendere come anche a livello narrativo la serie andrà ad evolversi nel corso dei prossimi anni. Una cosa, però, è certa: Ichiban si è rivelato ancora un degno protagonista e il perfetto tassello per “sostituire” Kazuma Kiryu, ma il fascino di quest’ultimo rimane immortale, e crediamo che i ragazzi di Ryu Ga Gotoku Studio abbiano fatto di tutto per ricordarcelo, semmai ce ne fosse il bisogno.
Honolulu è bellissima, Yokohama fa sentire a casa, Dondoko Island è irresistibile e Like a Dragon: Infinite Wealth è davvero a un passo dall'essere il miglior gioco del Ryu Ga Gotoku Studio. Non tutti gli elementi sono però inseriti organicamente all'interno dell'avventura, la trama fatica inizialmente a trovare spazio e il giusto ritmo, inoltre il sistema di combattimento, per quanto migliorato, non è ancora sufficientemente profondo e gestibile per reggere sulle sue spalle l'intera durata dell'avventura che nel frattempo, con Infinite Wealth, si è allungata considerevolmente. Totalmente tradotto in italiano (il doppiaggio è in giapponese e inglese), e disponibile su PlayStation, Xbox e PC, Like a Dragon Infinite Wealth è senza alcun dubbio la prima bomba di questo 2024. Unico neo, aver reso il New Game+ un extra per chi compra l'edizione più costosa.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués