
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuSemplicemente perfetto per i più piccoli ma molto piacevole anche per gli adulti, Drawn to Life: Two Realms rappresenta un gradito ritorno all'interno dell'attuale panorama videoludico. Arriva senza particolari ambizioni, senza fare la guerra a nessuno; propone un mondo di gioco colorato, pacifico e finalizzato a sviluppare la creatività degli acquirenti, a valorizzare la loro fantasia. La narrazione è piacevole, benché non troppo longeva, e il gameplay presenta spunti interessanti, anche se in rari casi arriva davvero a brillare. L'acquisto dovrà tenere conto di queste caratteristiche; tuttavia vi consigliamo di rischiare, in caso di indecisione, dato che il prezzo proposto dagli sviluppatori è più che mai onesto.
Il titolo sviluppato da Digital Continue punta gran parte del suo fascino sulle possibilità di personalizzazione, oltre a sorprendere con un comparto 2D frizzante e colorato, adatto a tutti i tipi di videogiocatori (specie i più giovani). Senza ambire a chissà quali vette di eccellenza, soprattutto dal versante tecnico, Drawn to Life Two Realms segna un piccolo traguardo nel genere dei platform game, dove (quasi) ogni cosa è lasciata alla creatività del giocatore.
Difficile immaginare, nel 2020, una categoria di videogiocatori alla quale Drawn to Life: Two Realms possa effettivamente fare gola. Da un lato il suo essere in stretta continuità narrativa con lo scorso The Next Chapter rappresenta un ostacolo di non poco conto per chi, all'oscuro dei trascorsi della serie, voglia provare ad appassionarsi alle vicende di Mike e dei Raposa per la prima volta. Dall’altro, l’utenza che undici anni fa viveva la propria fanciullezza con in mano un Nintendo DS oggi è cresciuta, senz’altro segnata, oramai, da esperienze platform e adventure ben più sofisticate e pimpanti di quella che il lavoro di Digital Continue è in grado di offrire. Restano dunque - ammesso che ce ne siano - soltanto gli estimatori del franchise duri, puri e sopraffatti dalla nostalgia, cui comunque consigliamo di ripiegare su una versione di Two Realms diversa da quella PC. Magari sul porting mobile, venduto a prezzo budget - meno di cinque euro - e foriero di quelle funzionalità tattili che tanto possono aiutare quando si è chiamati a dar sfogo alla propria fantasia.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués