
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuExit the Gungeon è un valido progetto in grado di regalare un buon quantitativo di ore tra sessioni frenetiche e impegnative per un prezzo estremamente competitivo. Nonostante rischi di sembrare troppo derivativo, è un titolo da consigliare sia ai più temerari sia ai neofiti, a patto di dover sopportare un po’ di frustrazione nelle sessioni più hardcore. Cercare di fuggire dal Gungeon è un’esperienza che non si può non provare almeno una volta nella propria vita da videogiocatore.
Exit the Gungeon si presenta come uno spin-off affascinante, dotato di un'ottima rigiocabilità e di un grado di sfida molto consistente, a volte anche troppo. Le meccaniche action platform risultano solide e ben implementate, i nemici sono numerosi e sorprende la scelta di modificare concretamente l'esperienza a seconda dei controlli utilizzati, touch o fisici: nel primo caso è possibile godere di qualche aiuto in più, nel secondo caso incorrere nel game over diventa praticamente un'abitudine a dispetto della maggiore prontezza e precisione dei comandi. Visivamente gradevolissimo grazie a eccellenti soluzioni in pixel art, il titolo di Dodge Roll rappresenta senza dubbio un valido passatempo in attesa del prossimo episodio della serie, nonché un download obbligato per gli abbonati ad Apple Arcade.
Pur risultando piacevole per via della mano di Dodge Roll, Exit the Gungeon è purtroppo un semplice viaggio di ritorno non particolarmente riuscito. Il gioco vuole continuare le vicende viste in Enter the Gungeon, non configurandosi come uno spin-off ma come un sequel, ma rimanendo inevitabilmente scottato da un paragone non necessario ma voluto dalla software house stessa. Il tutto pecca di contenuti e profondità, riuscendo però ad essere divertente e - almeno in parte - complesso, anche se non all'altezza di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. La formula estremamente ricca nel mercato mobile diventa appena accettabile per il mondo dei PC, visto il prezzo budget proposto su Steam. Rimane solo da sperare in una degna riproposizione del Gungeon, o in un titolo che presenti un carisma superiore a Exit the Gungeon, il quale non dovrà mostrarsi questa volta come una splendida occasione sprecata.
It took nearly 40 attempts for me to finally Exit the Gungeon, and despite some underpowered weapons and an ineffective combo system, it’s an enthralling platforming roguelite challenge. It’s not as satisfying nor deep as its predecessor, but the urge to finish a run with every character, unlock all the NPCs, and try out each and every gun gives Exit the Gungeon some legs.
Nombre total de notes :4
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués