
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuHaving done all the writing, animation and programming himself, Gemini Rue took Josh Nuernberger a total of three years to make—the same amount of time it takes some triple-A titles to hit the shelves. If only more triple-A games turned out this well. With (for the most part) seamless, intuitive gameplay, impressive atmosphere and one of most well-crafted and interesting storylines seen in recent years, Gemini Rue is a game not just for adventure fans, but for anyone who loves a good, gritty yarn.
Gemini Rue è un fulmine a ciel sereno nel panorama dei punta e clicca e riesce dove molti altri titoli negli ultimi tempi hanno avuto un successo solo parziale, nonostante sia così saldamente ancorato a meccaniche e stilemi del passato. Forse la forza del titolo di Joshua risiede proprio in questo, ma quel che è importante è che tutti gli appassionati e -scommettiamo- anche chi non è avvezzo al genere hanno finalmente un'avventura grafica fresca, innovativa -o reinterpretativa?- e brillante, al punto da lasciare completamente interdetti i giocatori di fronte a molti passaggi ed enigmi così complicati nella loro semplicità, espressione di quello spirito investigativo totalmente istintivo e non guidato da tasti rivelatori, meccaniche a tutti i costi estremizzate o teleguidate nelle soluzioni. Per soli 8 euro non potete farvelo scappare: la potenza narrativa di Gemini Rue si rivela a chi sarà in grado di sbrigliare ogni singolo passaggio con pazienza, intuito e un pizzico d'inventiva, scadendo solo a tratti nel pixel-hunting grazie a una superba e certosina struttura delle schermate e degli oggetti a schermo. Questo titolo è difficile, non lo nascondiamo, a partire dalla possibilità di morire, memore delle più frustranti avventure Sierra. Ma una volta terminato rimarrete senza dubbio con quella placida, gongolante soddisfazione di aver vissuto un'avventura senza tempo, in cui a vostra insaputa nulla è mai stato certo dall'inizio alla fine, decollando con la vostra astronave in un futuro lontano ai confini dello spazio.
Oltre a essere l'ennesima dimostrazione che con un tool di sviluppo semplice e accessibile come Adventure Game Studio si possano creare esperienze memorabili, Gemini Rue è anche una delle più intriganti avventure grafiche uscite quest'anno, grazie a un'ottima componente narrativa e ad atmosfere sci-fi che sembrano mescolare Beneath a Steel Sky con Blade Runner. Pur non essendo privo di difetti più o meno evidenti, questo gioco indipendente rischia di diventare un piccolo cult, ma per il momento è senza dubbio un must per gli appassionati dei più classici punta e clicca.
Nombre total de notes :4
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués