
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuSiamo contenti di avere visitato Asposia e conosciuto i suoi abitanti. Ci hanno deliziato i disegni, che ricordano un cartone animato per bambini e ancora di più scoprire che sotto ci fosse una storia per adulti. Una storia adatta comunque a qualunque pubblico, purché ci sia fra gli spettatori un avventuriero pronto a risolvere gli enigmi del gioco, che offrono una sfida ragionevole senza tendere i nervi. Non c'è niente di nuovo nel sistema di gioco, ma va bene così: The Inner World non ne ha bisogno.
Difficile destreggiarsi in un ambito dove l'innovazione ormai non esiste più. Nonostante qualche tematica interessante e una realizzazione tecnica sopra la media - non priva di difetti - The Inner World manca di un paio di elementi che sarebbero stati in grado di trasformare l'avventura grafica da semplice passatempo per appassionati a vero must have. Robert è un protagonista simpatico ma primo di charme, mentre il mondo di Asposia è sì intrigante, ma anche privo del carattere sfoggiato da altri universi videoludici, nuovi e vecchi. Criticismi a parte, la nuova IP di Studio Fizbin è un valido esponente del genere, un titolo che dovrebbe essere già nella wishlist di ogni amante del genere punta e clicca: probabilmente un gioco adatto anche a riavvicinare un vecchio fan al genere. Al pari dei titoli di Daedalic e dei recenti punta e clicca del panorama videoludico, è disponibile in sola lingua inglese su Steam, GOG e tramite sito web ufficiale. Gli amanti del gaming in mobilità possono attendere la versione per iOS in dirittura d'arrivo.
You'll know what you�re in for from the very first scene. The Inner World is a charming point and click adventure, but there are already plenty of those out there.
The Inner World est un point'n clic à la réalisation léchée, du design au voix en passant par les animations. Que son histoire soit une succession de n'importe quoi importe peu... mais que l'illogisme gagne certains puzzle dans ce monde un peu fou, cela rend tout de même de nombreuses actions assez hasardeuses à deviner. Cela dit, globalement Fizbin s'en tire assez bien avec son premier jeu et nous fait passer un bon moment. Soyez juste sûr de comprendre l'anglais (ou l'allemand).
Nombre total de notes :4
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués