
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuDarksiders III, pertanto, riesce ad offrire, per tutte le quindici ore che abbiamo impiegato per giungere al finale, un’esperienza di gioco assolutamente stimolante, mai ripetitiva e a tratti davvero elettrizzante: tutto ciò deriva dalla presenza di un combat system semplicemente perfetto per gli standard della saga, capace di unire indissolubilmente tatticismo e strategia a dinamicità e brutalità, e ad un level design monumentale, in grado di collegare l’intera mappa di gioco senza soluzione di continuità. Come se ciò non bastasse, la splendida interconnessione delle location si sposa alla perfezione con l’anima Metroidvania del prodotto, offrendo al giocatore un’esplorazione capace di catalizzare costantemente l’attenzione del fruitore, consentendogli, nei momenti di stacco dalla furia delle battaglie, di vivere comunque un’avventura eccitante, dal ritmo incalzante e capace di inebriare anche i player più restii alla perlustrazione compulsiva. Peccato, è proprio il caso di dirlo, che tutta questa qualità appena decantata non abbracci una narrazione di spessore – la quale, sinceramente, eccetto un paio di colpi di scena, non riesce minimamente ad intercettare le corde emotive dell’utente, complice anche una protagonista stereotipata e poco caratterizzata – ed a un comparto tecnico che renda giustizia alla buona, ma mai eccezionale, direzione artistica complessiva. Malgrado ciò, è innegabile che Gunfire Games sia riuscita a confezionare un prodotto di qualità, riaccendendo, prepotentemente, le luci dei riflettori sui quattro Cavalieri dell’Apocalisse.
Darksiders III è un gioco divertente, incentrato quasi esclusivamente sull’azione pura e senza eccessivi fronzoli, e su una discreta libertà esplorativa. Il titolo non è al livello dei suoi predecessori e non è nemmeno esente da difetti a livello tecnico, di narrazione e di caratterizzazione dei personaggi, quest’ultima appena abbozzata nonostante le indubbie potenzialità della loro natura.
Eppure è lo stesso in grado di soddisfare gli appassionati del genere action-adventure hack and slash, grazie a una buona struttura dei livelli, a un discreto battle-system e a un livello di sfida tarato verso l’alto, capace quindi di tenere incollati al pad per ore anche gli utenti più esperti.
Nombre total de notes :2
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 492
jeux référencés
252 529
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 629
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués