
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuWales Interactive e Ghost Dog Films confezionano un interessante esperimento videoludico con I Saw Black Clouds. Non è il classico videogioco con il “classico” gameplay. Anzi, sembra proprio tutt’altro. Il parallelismo con il mondo del cinema è molto forte, è la vicinanza con il nostro “core business” è insita nel fattore interattivo. Se volessimo etichettare il gioco con un genere vi diremmo, infatti, “film interattivo”.
Siamo registi, sceneggiatori e giocatori in I Saw Black Clouds, in una storia immersa in dinamiche da perfetto thriller psicologico. Non spicca in originalità dal punto di vista della trama. Se masticate il genere cinematografico, il finale appare un po’ scontato. Il bello è che si hanno ben 4 tentativi per chiudere la storia in un modo appagante.
A livello di fruizione il titolo scorre senza problemi, anche per via della presenza dei sottotitoli in italiano. Il montaggio a tratti incontra delle brusche frenate per via della logica condizionale delle scelte. Il più delle volte, infatti, ci sono degli “stacchi” fastidiosi che interrompono il flusso del gameplay.
Se volete un qualcosa di diverso, I Saw Black Clouds può essere una buona scelta. Visto che l’attuale pandemia ha messo a riposo il mondo del cinema e dello spettacolo, portarlo a casa vostra è un buon modo per ricordare “i bei tempi”. Nel mentre, restiamo in attesa di un loro ritorno.
Nombre total de notes :3
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 492
jeux référencés
252 529
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 629
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués