
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuMissioni complesse ed elaborate, un livello simulativo degli scontri a fuoco profondo e appagante e una trama comunque dignitosa rendono Terminator: Dark Fate – Defiance un piccolo gioiello del tutto inaspettato che riesce nel piccolo miracolo di restituire dignità a una serie che dal punto di vista cinematografico mi aveva deluso parecchio. Avrei preferito avere Skynet come nemico e vedere il design classico dei vari Terminator e Hunter Killer? Sicuro, ma non trovo giusto che una preferenza personale vada a intaccare il mio giudizio e il voto di un prodotto a cui non mancano meriti e pregi. L’acquisto è consigliabile a uno spettro insolitamente ampio di giocatori, rendendolo appetibile sia agli appassionati di strategici particolarmente simulativi, sia agli amanti della saga di Terminator. La presenza di una difficoltà "Story Mode" permette anche a chi si trovasse per la prima volta a vivere strategici simili di prosperare con facilità e godersi il gioco.
L'inaspettata complessità di Terminator Dark Fate Defiance si rivela un elemento chiave nel restituire dignità alla saga da cui trae ispirazione, tradizionalmente poco fortunata nei suoi adattamenti videoludici. Il tie-in proposto da Slitherine si distingue come un'avventura coinvolgente e impegnativa, mettendoci di fronte a una sfida sostanziale e presentando orde di nemici ben corazzati ed equipaggiati. Nonostante alcuni difetti evidenti, le fasi gestionali su larga scala e la possibilità di influenzare l'andamento della partita in base alle scelte compiute conferiscono al gioco una sorprendente profondità strategica. Si tratta di una produzione che, pur essendo di dimensioni contenute, si distingue per la sua struttura quasi da gioco di ruolo, non dimenticando, e anzi esaltando, le sue radici strategiche. La complessità degli scontri non dovrebbe scoraggiare i neofiti, considerando la presenza della difficoltà "Story Mode", mentre gli appassionati della saga e degli strategici in tempo reale dovrebbero senza dubbio dare una chance a questo titolo, sicuramente la migliore trasposizione videoludica del franchise da anni a questa parte.
Terminator: Dark Fate - Defiance è una sorpresa in più di un senso. Si tratta di una piccola produzione per una licenza importante, dalla struttura incredibilmente appassionante, quasi da gioco di ruolo, che allo stesso tempo non rinnega la sua natura di strategico. Ha qualche problema, ma niente che lo renda un'opera disprezzabile, soprattutto perché è quanto di meglio la serie Terminator abbia proposto negli ultimi anni in ambito videoludico, il che non è poco.
Nombre total de notes :3
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués