
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuArcadegeddon non aspira alla rigiocabilità di The Binding of Isaac e non sfoggia i valori produttivi di Returnal, ma nel suo piccolo riesce benissimo nel suo intento: creare un roguelite caratterizzato da un'importante componente arcade, una modalità cooperativa divertente ed una struttura differente da tutti i suoi colleghi più illustri. Certo, dopo tutto questo tempo in Early Access avremmo gradito una maggiore rifinitura, ma anche con i suoi piccoli difetti Arcadegeddon riesce ad intrattenere ore ed ore. Insomma, chiunque ami il genere dovrebbe dargli una possibilità, anche per via della sua inclusione nella libreria di PlayStation Plus Essential e del suo prezzo budget.
Dal debutto in accesso anticipato all’arrivo su PlayStation Plus in forma completa, l’ultimo anno di Arcadegeddon è stato una girandola di aggiornamenti e buone impressioni preliminari che sono rimaste tali anche se con qualche riserva di troppo. Di sicuro Illfonic è da apprezzare per il costante supporto in termini di contenuti e non solo, ma anche per il salto di qualità (non troppo esagerato) compiuto stavolta dopo i mezzi falsi passi compiuti con Predator: Hunting Grounds e Friday the 13th. Se da un lato l’endless shooter PvE con elementi PvP è indubbiamente un’esperienza gagliarda controller alla mano, dall’altra non riesce a tenere incollati allo schermo se non per brevi periodi di tempo, soprattutto perché non aggiunge niente di nuovo né al panorama degli sparatutto multiplayer cooperative né per il genere dei roguelite. L’aggiunta del cross-play, l’arrivo su console Xbox e l’inserimento tra i giochi della selezione mensile di luglio di PlayStation Plus Essential, tuttavia, non potranno che fare bene ad Arcadegeddon che potrà così farsi conoscere a un pubblico più vasto che avrà la possibilità di approfondirne pregi e difetti.
Arcadegeddon è un TPS roguelike supportato da un gunplay magnetico e inebriante, che però si dimentica di offrire all'interno del pacchetto una trama degna di questo nome, preferendo asservire gran parte delle meccaniche di gioco a quella ossessiva ricerca dell'highscore che ha caratterizzato l'epoca d'oro delle sale giochi. Alcune scelte di design sono particolarmente azzeccate ed abbiamo apprezzato la proceduralità dei livelli che smorza la ripetitività tipica dei roguelike, ma per chi non si ritiene un nostalgico degli arcade tutto ciò potrebbe essere davvero troppo poco. La buona notizia è che gli abbonati al PlayStation Plus possono dargli una chance con la pressione di un tasto, cosa che noi non possiamo far altro che consigliarvi caldamente.
Avec le shooter coopératif Arcadegeddon, Illfonic vise juste et tient ici sa meilleure production. Le titre est servi par une bande originale dantesque, un visuel cohérent et maîtrisé, et bien évidemment un gameplay détonnant qui utilise de la meilleure des manières les gâchettes adaptatives de la DualSense. Chaque arme dispose tout simplement de ressentis uniques. Malheureusement, Early Access oblige, le jeu souffre d'un manque de contenu. Même si vous pouvez y passer des heures et des heures pour essayer de débloquer toutes les tenues possibles ou vous placer à la tête du leaderboard de la semaine, vous aurez la forte impression de faire encore et toujours la même chose. Pour vous donner des chiffres, Arcadegeddon dispose seulement de deux boss à abattre et de trois types d'univers à explorer.
Nombre total de notes :4
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués