
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuPetite surprise que ce Swords Of Destiny, débutant pourtant de fort mauvaise manière avec un scénario troublant de banalité. Une sorte de carapace qu'il faut gratter pour découvrir un système de combat très intéressant et une ambiance prenante. Certes le jeu comporte des défauts, notamment certains problèmes de construction ou de caméra, mais reste vraiment attachant si l'on rentre dans l'atmosphère sans a priori. Le jeu d'Artoon est brut, mais il l'assume pleinement. Un petit moment d'intensité pour un prix qui pousse à y jeter plus qu'un coup d'oeil.
Swords of Destiny tenta di inseririsi nel filone degli slash'em up tridimensionali, di cui fanno parte Devil May Cry e Ninja Gaiden; purtroppo, nonostante i forti richiami ad entrambi i giochi citati in precedenza (il modo in cui è inquadrata l'azione è ben famigliare ad i fans di Ryu e soci, mentre lo stile con cui Lei Yun brandisce la sua arma deriva palesemente da quello del cacciatore di demoni Dante), Swords of Destiny non si avvicina minimamente alle qualità di questi due blockbuster. Tutto il gioco ruota attorno al concetto della combo aerea, unica vero punto di differenza rispetto alla concorrenza, senza però variarne lo sfruttamento: le uniche due cose che bisogna fare sono uccidere i nemici e aprire le porte sbarrate dagli interruttori. La raccolta delle spade e il loro potenziamento può aggiungere qualche stimolo, ma in quantità talmente modesta da diventare trascurabile. Ad aggravare il giudizio contribuiscono il sistema di gestione della telecamera, in parte manuale, ma completamente ingestibile, e la scarsa longevità, derivante da uno story mode troppo breve e da un livello di difficoltà poco appagante. Considerando la presenza nel mercato di giochi del calibro di Devil May Cry 1, 2 e 3, God of War (tra l'altro tutti reperibili a prezzo budget), Genji e Onimusha ( i primi tre a prezzo budget e il quarto, splendido episodio a prezzo pieno), sinceramente facciamo fatica ad individuare un acquirente che possa trarre vantaggio dall'acquisto di questo Swords of Destiny. Questo gioco offre poche ore di intrattenimento abbastanza monotono, qualche filmato di sufficiente qualità e una realizzazione tecnica che definire obsoleta è quantomeno un eufemismo. Se proprio siete stufi di rigiocare tutti i titoli che abbiamo elencato in precedenza forse potreste provarlo prima dell'acquisto, altrimenti lasciate tranquillamente perdere.
Nombre total de notes :4
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 492
jeux référencés
252 529
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 629
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués