
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuAmnesia: Memories è il nuovo titolo sviluppato da Otomate, la divisione di Idea Factory specializzata in giochi appartenenti al genere “otome” (per una spiegazione più dettagliata del termine si rimanda al paragrafo introduttivo dell'articolo). Volendo sintetizzare, si tratta di una visual novel con alcuni elementi da dating sim, soprattutto per via delle relazioni amorose che si è chiamati ad intrattenere con i protagonisti maschili del gioco, nei panni di una giovane ragazza che si ritrova all'improvviso senza ricordi, a causa di uno spirito che ha occupato un ampio spazio della sua mente. Questo espediente narrativo ha permesso agli sviluppatori di creare molte “dimensioni” parallele tra loro, poiché all'inizio la protagonista è chiamata a scegliere uno dei quattro mondi possibili: in ognuno di essi cambiano i ruoli dei personaggi principali, i rapporti che si possono intrattenere con gli altri e le scelte a disposizione. Grazie a questa idea il gioco offre una varietà notevole di situazioni ed eventi: dispiace soltanto per l'assenza di qualche “diversivo” in più (oltre a un paio di minigiochi e qualche segreto a cui si accede dal menu principale) tra un dialogo e l'altro per rendere meno “pesante” alcuni passaggi, ma in generale l'esperienza rimane gradevole e tutto sommato rilassante, anche grazie a una presentazione grafica e sonora che favorisce una lettura scorrevole. Amnesia: Memories, insomma, è una visual novel non troppo impegnativa e capace di intrattenere piacevolmente per alcune ore.
While its story is clever, well-constructed, and filled with some great moments, Amnesia: Memories encourages players to not question or challenge the mistreatment they experience at the hands of their romantic interests, ultimately undercutting a lot of its standout moments. You can stand up for yourself plenty, but doing so means you won’t see the excellent ending that makes the large time sink worth it.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
Presse officielle ou spécialisée dans un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués