
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuDifficile de trouver de véritables défauts à MotoGP 24. Milestone révise sa copie et nous offre ce qui s’apparente le plus à un millésime incontournable pour sa série en corrigeant les principaux défauts pointés du doigts sur la version précédente. Il en résulte un jeu au gameplay extrêmement plaisant, procurant de très bonnes sensations en plus d’une immersion particulièrement réussie grâce à la multitude de détails et de contenu général. Les déçus du passé auront de quoi satisfaire leurs attentes manquées en 2023.
MotoGP 24 si conferma, come evidenziato nella nostra analisi, un’opera di una certa caratura. Tale eccellenza è divenuta distintiva di Milestone all’interno del panorama europeo, un’azienda che ha progressivamente elevato la propria artigianalità a un livello competitivo sullo scenario globale. Del resto, tale processo di trasformazione non è dissimile da quello compiuto dai piloti, dai mezzi e dalle scuderie che corrono sotto il nostro tricolore, capaci di dimostrare quanto la professionalità e il talento italiani possono eccellere e superare le aspettative stagione dopo stagione.
MotoGP 24 ha uno dei migliori comparti di fisica e gestione della moto che si ricordi. I giocatori veterani, che non hanno bisogno di aiuti alla guida e cercano solo di strappare un centesimo di secondo al loro tempo sul giro, troveranno tra i suoi circuiti l'esperienza più rifinita in termini di simulazione che Milestone abbia prodotto fino ad ora. I nuovi arrivati, invece, si scontreranno contro un muro di difficile accessibilità per via della mancanza di un tutorial organico, di una racing line che non fa bene il suo lavoro e di un'intelligenza artificiale sregolata nella gestione dei rivali e del livello di difficoltà. Per fortuna le fondamenta di questo gioco sono solidissime: con un'occhiata approfondita ai parametri che regolano l'intelligenza artificiale e i suoi interventi sul gameplay, Milestone potrebbe avere tra le mani uno dei suoi capitoli migliori. L'anno prossimo, però, ci aspettiamo un'esperienza per nuovi giocatori ripensata dalle fondamenta, così da rendere il gioco accessibile anche a chi si sta avvicinando al mondo delle corse motociclistiche.
MotoGP 24 scratches the itch it needs to thanks to the strong foundation laid down by previous entries. But while new features and increased realism are appreciated, they rarely feel like meaningful additions to last year’s game, leaving MotoGP 24 sometimes feeling more like an update of MotoGP 23 than a whole new title.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 579
jeux référencés
252 563
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 635
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués