
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuUn'avventura grafica molto interessante realizzata da uno studio promettente. Purtroppo a una prima parte molto ben pensata e ben costruita si contrappone una seconda parte affrettata e linearissima. Il contrasto fa sentire il giocatore davanti a due giochi differenti: uno più lungo e molto promettente, che non ha nulla da invidiare ai grandi classici LucasArts, un altro cortissimo, banale e poco stimolante. Nel complesso un gioco discreto, ma resta un bel po' di amaro in bocca.
Il team italiano di Imaginarylab ci sorprende con una squisita avventura grafica che, a modo suo, ci riporta nel fantastico mondo dei pirati, non senza omaggiare i giganti del passato. La narrazione di Willy Morgan and the Curse of Bone si lascia gustare tra gli enigmi e i curiosi incontri nella città piratesca, ma nella seconda parte spinge il piede sull'acceleratore per avvicinarsi frettolosamente alla sua conclusione, lasciando poco spazio ad approfondimenti più che doverosi – sia per quanto concerne la trama sia nei confronti dei personaggi stessi.
Ricapitolando, dunque, Willy Morgan and the Curse of Bone Town è senza dubbio un gioco ispirato e ricco di citazioni che rappresenta un interessante esordio per Imaginarylab: parla più ai neofiti che ai veterani del genere ma si lascia benissimo giocare anche da questi ultimi. Lo stile artistico è piacevole a vedersi, gli enigmi sono accattivanti e assurdi soprattutto nella prima parte mentre i personaggi, pur nel loro piccolo, hanno qualcosa per cui farsi ricordare. A minare molto l'esperienza sono la breve durata e la conclusione affrettata alla quale va incontro il gioco proprio nel momento in cui avrebbe potuto farsi ancora più interessante: se la prima parte è infatti ben costruita, la seconda si risolve in un paio di soluzioni molto guidate e un finale che, nonostante le premesse per un nuovo capitolo, lascia l'amaro in bocca per la frettolosità con cui è stato costruito. Vogliamo comunque dare fiducia al team di sviluppo e speriamo davvero che le avventure di Willy non si concludano qui, portandoci a un nuovo, più lungo, viaggio verso l'ignoto.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 506
jeux référencés
252 539
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 631
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués