
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuSi le premier Söldner-X nous avait surpris par sa qualité, sa suite nous ravit en plaçant la barre encore plus haut. Les équipes d'EastAsia Soft ont su gommer les quelques imperfections de leur premier bébé pour nous proposer là un gameplay aux petits oignons. Seul petit bémol, les amateurs du genre risquent d'être surpris par le niveau de difficulté de Söldner-X 2 : le jeu est sans aucun doute plus accessible que son aîné mais il propose en contrepartie bien plus de contenu. Ne vendez donc pas la peau de l'ours avant de l'avoir tué, les nombreux challenges de Söldner-X 2 risquent bien de vous tenir en haleine plus longtemps que vous ne le croyez.
Soldner-X 2 : Final Prototype rappresenta uno dei migliori esempi di shoot'em up a scorrimento da quando questo genere è stato concepito, ovvero, più o meno da quando sono nati i videogames. Estremamente godibile sotto ogni punto di vista e supportato da un comparto tecnico di altissimo livello, il titolo Sidequest Studios amplia la fascia di utenza del prequel con un abbassamento globale della difficoltà, diminuendo sensibilmente le sessioni frustranti e favorendo alcuni istanti di relativo “relax”: unico vero difetto del gioco è l'assenza del multiplayer online, che avrebbe giovato non poco nell'economia globale del prodotto. A differenza del predecessore, Soldner-X 2 è un titolo consigliato veramente a tutti.
Soldner-X 2: Final Prototype è uno shoot'em-up piuttosto classico, che basa il proprio fascino esclusivamente su quegli elementi che gli appassionati del genere conoscono bene: armi potenziabili, boss enormi, stage ben differenziati e un gran numero di nemici che non fanno altro che spararci contro. La mancanza di idee originali o di una direzione particolarmente spettacolare si fanno sentire, purtroppo, e il sistema di upgrade delle armi lascia un po' l'amaro in bocca. La presenza di una "barra dell'energia" in luogo del game over istantaneo rende l'esperienza più "umana" e meno frustrante, ma in generale gli stage disponibili sono troppo pochi e si riesce a portare a termine il gioco fin da subito, lasciando alla sola ricerca degli extra e del punteggio il compito di allungare la vita del prodotto. Il gameplay solido e il prezzo abbordabile lo rendono in ogni caso un titolo appetibile per i fan degli sparatutto.
Nombre total de notes :4
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués