
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuNon basta essere degli amanti del rogue-like per avvicinarsi a Has Been Heroes con il cuore leggero. Nel titolo Frozenbyte ci sono parecchie buone qualità, prima su tutte un gameplay estremamente interessante articolato su “corsie” che, col giusto approccio tattico, garantisce un soddisfacente sistema d’attacco anche ai giocatori meno esperti: sono tuttavia le disattenzioni collaterali ad inficiare, e non poco, la godibilità di un titolo che avrebbe potuto essere decisamente più immediato e fruibile. Nell’intricato meccanismo di Has Been Heroes, insomma, qualcosa non è andato secondo i piani dello sviluppatore. In questo scanzonato rogue-like “a corsie” c’è passione, know-how e la volontà di sperimentare, variando un po’ su un tema oramai suonato sin troppe volte. Ma una storia più impalpabile che divertente e un gameplay sì interessante ma vessato dalla piaga della ripetitività, pregiudicano in parte il giudizio finale di un titolo dedicato espressamente ad una frangia di giocatori hardcore, per nulla spaventati da una difficoltà a tratti esagerata e dall’innalzamento vertiginoso del numero di retry.
Il che per certi versi rappresenta quasi una sorpresa, considerando che Has Been Heroes regala il meglio nella modalità portatile di Switch: partite veloci e serrate, una dopo l’altra, che nella natura portatile dell’ibrida di casa Nintendo sembrano trovare la propria patria ideale. Non fosse che la velocità con cui si susseguono le partite non dipende tanto dalla tipologia di gioco, quanto piuttosto dalla frequenza esasperata di game over necessari a metabolizzare boss fight impari e loot sfortunati prima di sbloccare l’area successiva. E da questa, anonima come la precedente in termini di design, ricominciare tutto da capo. Complice una ripetitività di fondo evidente già dopo poche ore, nonostante l’enfasi posta sulla creazione procedurale di contenuti, Has Been Heroes è un esperimento riuscito solo in parte. I creatori di Trine, questa volta, farebbero bene a garantire agli “eroi di un tempo” un meritato riposo.
There are some good ideas in Has Been Heroes, such as the way it uses multi-lane battlefields to make us use strategies that involve switching between the strengths of three different heroes to achieve victory. It's a recipe for fun that manages to last for a while. Eventually, though, the heavy emphasis on the luck of level generation, the frustrations of enemy repetition, the poor tutorial, and the tendency to overrun you with tough enemies spoil the whole. Hard games are great, but there are limits.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués