
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuWRC Powerslide risulta a tutti gli effetti un esperimento ben riuscito da parte di Milestone, software house ormai affermata nel genere dei titoli di guida. Si può dire che i nostri connazionali siano riusciti ad amalgamare in modo piuttosto valido due mondi apparentemente distaccati uno dall'altro, unendo la tipica simulazione di rally all'utilizzo dei vari power-up tipici dei giochi di kart.
Abbiamo una buona e discretamente longeva modalità a giocatore singolo, forte delle sue 24 gare affrontabili con ognuna delle tre categorie di veicoli da rally disponibili. Completa il quadro delle modalità la presenza di un'ottima modalità multiplayer online, ancora meglio se affrontata con i propri amici. Molto valido il comparto tecnico, in particolar modo per quanto riguarda i modelli delle auto, la fisica e gli effetti della polvere sollevata nelle gare. Ottima la colonna sonora in chiave rock e gli effetti sonori in genere.
I difetti riscontrati che non permettono al titolo di raggiungere i piani alti del mondo digital delivery sono pochi ma piuttosto pesanti, a partire dalla telecamera spesso confusionaria vista l'irregolarità dei tracciati ed in grado di minare pesantemente il gameplay. Moderatamente grave l'assenza di una modalità time-attack ed assolutamente imperdonabile la mancanza dello split-screen in locale, un vero peccato vista la natura del titolo.Insomma, WRC Powerslide è in fin dei conti un buono spin-off, minato però per i difetti segnalati in fase di recensione. La speranza è che Milestone ne tenga conto per un possibile futuro seguito che, ci auguriamo, possa arrivare il prima possibile su PlayStation Network.
WRC Powerslide è uno di quei titoli che possiamo inserire nella categoria “Mordi e fuggi”… o gioca e fuggi. Al di là della fattura tecnica piuttosto buona da parte di Milestone, brava a rivisitare il suo lavoro principe ed applicarlo in un action, Powerslide offre tanta azione frenetica destinata a sfociare in sfide online multiplayer. Il single-player serve sostanzialmente per sbloccare tutti i tracciati (24) e le vetture (25) con le quali cimentarsi nelle altre sfide ma è un peccato la mancanza di più modalità. Avrebbe sicuramente giovato.
Ottima l’idea di base che può essere replicata in futuro ma con opportune aggiunte, gameplay in locale in primis, ed il prezzo budget ne fanno comunque un acquisto consigliato agli amanti dei giochi di guida dove l’aspetto prettamente ludico lontano dagli stress della simulazione è ben radicato.
WRC Powerslide supone un cambio radical en relación a lo experimentado en su saga hermana WRC. De esta forma la concepción del juego es netamente diferente, abandonando el realismo y la simulación por el factor arcade. El resultado es convincente, sobre todo teniendo en cuenta su origen digital. No será el mejor en su género, pero el trabajo de Milestone está bien acabado y se deja jugar.
Nombre total de notes :5
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
Presse officielle ou spécialisée dans un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués