
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuSeppur afflitto da una componente tecnica non ancora al passo con il salto generazionale che questo nuovo capitolo vorrebbe rappresentare, Warriors Orochi 3 Ultimate si propone come uno dei più brillanti esponenti della dinastia Musou. Insieme all'ingresso di nuovi personaggi carismatici, missioni e modalità di gioco è infatti il ritorno della riuscitissima componente ruolistica del titolo Koei a tenere in piedi una struttura di gioco coinvolgente. Dedicarsi alla crescita ed alla personalizzazione di ognuno dei 145 personaggi giocabili presenti per affrontare i livelli di difficoltà più elevati è infatti un esercizio che non mancherà di fare la gioia di tutti gli appassionati. C'è anche da dire che il gameplay di base resta quello di sempre, monotono ed estremamente permissivo: al di là della varietà di combattenti e combo, le missioni sono lunghe e richiedono il massacro indiscriminato di orde di avversari, senza impegnare troppo l'utente con tecnicismi vari. C'è anche da considerare che questa riedizione, di fatto, porta sulle console next-gen un titolo uscito ben due anni fa: anche al netto delle aggiunte (tra cui l'interessante modalità Gauntlet) Warriors Orochi 3 resta un titolo che la community ha giocato in tutte le salse. Vista la componente tecnica ancora carente, i pregi di questa riedizione sono sottili: all'epoca dell'uscita il titolo risultò apprezzabile anche in virtù di una dose di novità strutturali che oggi, da Pirate Warriors all'imminente Musou ambientato nelle terre di Hyrule, sono considerate abbastanza standard per il genere di appartenenza. La versione next-gen non offre quindi motivi troppo solidi per rigiocare il titolo a chi l'avesse già spolpato, anche se di fatto a livello contenutistico Warriors Orochi 3 resta uno dei capitoli più ricchi. Al netto di una stagione videoludica che sta per rianimarsi, in ogni caso, anche se non l'avete mai giocato il consiglio resta quello di aspettare un price drop.
Avec 145 personnages jouables, un gameplay maîtrisé à défaut d'être original et un éditeur de champs de bataille passionnant, Warriors Orochi 3 a vraiment des arguments à faire valoir pour compenser son retard technique. Plus complet et accrocheur que ses prédécesseurs, surtout en version Ultimate avec ses modes de jeu et personnages supplémentaires, ce nouvel épisode de Warriors Orochi ravira sans aucun doute les amateurs de beat'em all musclés dans la pure tradition japonaise.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 492
jeux référencés
252 529
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 629
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués