
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuOn the thirtieth anniversary of Nobunaga's Ambition, Sphere of Influence proves to be a suitable successor for the franchise, offering the single most complicated and compelling simulation to ever come to console.
Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence è un titolo strategico vasto quanto intollerante nei confronti dei neofiti, risultando ostico da comprendere e per niente a suo agio in ambito console. La comprensione delle meccaniche è inoltre resa ulteriormente complessa dalla mancanza di una localizzazione in italiano. Questa è la principale critica imputabile a Tecmo Koei, che avrebbe potuto impegnarsi per rendere il gioco più accessibile per l'utenza console, un aspetto particolarmente significativo considerando che quello che abbiamo tra le mani è forse l'unico esponente di spessore. Sotto questo punto di vista si tratta di un'occasione mancata. Per il resto c'è davvero poco di cui lamentarsi: siamo di fronte a una produzione di qualità e immensa sotto il lato contenutistico, quasi soverchiante, che farà la gioia degli appassionati e che può godere di un'ambientazione indubbiamente affascinante.
Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence è il più recente episodio di una storica saga di giochi strategici di Koei, il primo a vedere la luce su PS4 (e disponibile anche su PS3 e PC). Si tratta di un prodotto ostico che potrebbe risultare indigesto in pochi minuti ai neofiti del genere grand strategy, sia per la complessità del sistema di gioco, sia per una mancata localizzazione in italiano per un gioco che ha tanti testi da leggere su schermo (cosa che su console può risultare impegnativa anche a livello fisico). Ma si tratta anche di un prodotto in grado di offrire una buona esperienza agli appassionati del genere, disposti ad affrontare con attenzione e dedizione l’iniziale fase di studio. Consigliata la versione PC.
Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence - Ascension is a very deep, complex, and well made game with high quality experiences from the lowest to the highest level of rule in Feudal Japan. It is also a tease, showing you all of this quality without taking the time to actually explain itself. Frustrating camera controls and a total lack of guidance leave a bad taste in the mouth when the game so easily could have avoided both and been truly great.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 579
jeux référencés
252 563
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 635
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués