
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuDungeon Encounters vi darà inizialmente molta assuefazione e voglia di proseguire, ma va detto che la quasi totale assenza di storia e di variazioni appesantisce il viaggio. Avrebbero fatto comodo dialoghi, bossfight, unicità dei personaggi, equipaggiamenti particolari, invece l'orizzontalità generale dei valori e della progressione vi porterà a dover diventare sempre più forti per fare sempre più danni ai nemici, logicamente via via più temibili, che vi si frapporranno davanti. Potremmo dire che Dungeon Encounters rappresenta l'ossatura perfetta dei JRPG, in cui però manca volutamente tutto il resto della struttura, che poi è quella che spinge ad andare avanti in un gioco di ruolo. Divertente, ma sicuramente ma non per tutti; l'altra certezza è che il gioco è ritagliato attorno Nintendo Switch, quasi impensabile pensare di giocarci su piattaforma solo fissa.
Dungeon Encounters è un’esperienza che all’inizio catturerà molto soprattutto gli appassionati di GdR e giochi da tavolo, tuttavia nel tempo la sua struttura ripetitiva si farà sempre più prevedibile e meno coinvolgente. Questo anche a causa di un minimalismo un po’ eccessivo e al quale avrebbe giovato qualche caratteristica più comune, come dialoghi o boss fight specifiche.
Non aiuta una progressione fin troppo complessa, a mano a mano che si procede, con un sistema interamente basato sul calcolo, i numeri e la strategia che tuttavia cozza con alcuni aspetti più casuali in grado di portare a un game over totale prima ancora di rendersene conto. A questo proposito, la sconfitta definitiva è fin troppo punitiva e, in entrambe le soluzioni proposte, porta a perdere buona parte se non tutte le ore di gioco investite. L’esperienza è, entro certi limiti, divertente, ma chiaramente non è per tutti e anche nel caso dei giocatori hardcore si propone un po’ troppo punitiva.
Dungeon Encounters no es una experiencia para todo el mundo. Es un videojuego muy experimental que solo es recomendable para los que aman la pureza de un buen combate. Hiroyuki ItÅ se ha atrevido a experimentar, a desnudar hasta el extremo un JRPG y le ha quedado una cosa muy maja, pero a la que falta más pegada. La base de sus peleas es indiscutiblemente buena, pero su presentación y la forma en la que le habla al jugador no invitan ni a volver ni a enamorarse de su propuesta. De aquí saldrá algo enorme, pero, por ahora, solo es un agradable divertimento para recordar los tiempos del rol de tablero y papel mezclados con la esencia del JRPG
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 111
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 614
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués