
Vous pensez qu'il manque une note de la presse ? Aidez-nous en nous indiquant les informations sur celle-ci, et gagnez des
Proposez une note de presse sur ce jeuWarhammer 40,000 Gladius - Relics of War è un buon 4X incentrato sul lato militare che merita di poter crescere. Non è una produzione immensa, ma è uno di quei titoli capaci di occupare molte ore grazie alla sua profondità e nonostante qualche problema. Insomma, se siete appassionati del mondo di Warhammer e non vi spaventano i turni (in verità se siete dei veri appassionati di Warhammer il problema non dovreste nemmeno porvelo), questo è il gioco che fa per voi.
Gladius Relics of War est un 4X résolument orienté action qui devrait trouver grâce aux yeux des amateurs de stratégie. Malheureusement, toute la partie gestion passe au second plan et l’absence de diplomatie peut rebuter. Le but ici n’est pas de discuter, de développer son empire ou de commercer, mais bien d’éliminer tout ce qui bouge. Cela a le mérite d’être en accord avec ce qu’est Warhammer 40.000, néanmoins cela va tout de même diviser les fans du genre. Reste que dans son domaine, il fait plutôt bien son travail et mérite donc le coup d’oeil.
Come primo 4X sull’universo di Warhammer 40.000 Gladius - Relics of War avrebbe potuto ambire a traguardi un po' più elevati. Non c’è molto da recriminare sull’aspetto spartano, sulla grafica semplice o sull’essenzialità dei menu di gioco: si vede che la produzione targata Slitherine sia estremamente pragmatica, poco interessata a quelli che considera banali orpelli di contorno. Soprattutto se si nota la cura destinata alle battaglie a turni, che si piegano alla pura matematica e ad una sorprendente attenzione per il dettaglio. Ciononostante avremmo gradito un po’ di profondità in più nella rifinizione di alcuni elementi legati alle campagne, che intaccano il fluido movimento di una macchina ben oliata. È ingiusto, in ogni caso, penalizzare troppo Relics of War per questi errori, dopotutto l’opera di Proxy Games imbastisce una dimensione bellica non solo affinata e precisa, ma anche parecchio diversificata da fazione a fazione. E questo potrebbe essere un buon motivo di interesse per i generali virtuali con la passione per Warhammer 40.000.
Nombre total de notes :6
Presse indépendante* et non affiliée à un seul constructeur
48 444
jeux référencés
252 181
notes de presse
8
membres
7
avis des joueurs
21 620
jeux classables
1
contributions
43
actualités
7
succès débloqués